Massimiliano Mandarini

Architetto, Designer, Sustainable advisor e Green Building coach si occupa di ricerca, innovazione 4.0, consulenza strategica e progettazione integrata nel campo del Design e della Creatività, della Sostenibilità e delle Smart Cities, dell’architettura e delle tecnologie ambientali.

Progettista e consulente di svariati progetti e realizzazioni in ambito pubblico e privato in Italia e all’estero, vincitore del World  Green Design Awards nel 2105 e del Green Building & Leadership Italia Awards nel 2017.

Svolge attività di docenza e ricerca presso il Politecnico di Milano, Responsabile Sostenibilità del Laboratorio Edme del Politecnico di Milano e del Laboratorio Colore, insegna nei Master internazionali sul Design e l’architettura in Cina, nel Master Sustainable Design e nel Laboratorio di Sintesi Finale Design Product.

Ha fondato Marchingenio Workshop Human Living Lab Design,  un Impresa Creativa e Centro Servizi nata per la valorizzazione sostenibile del territorio e per la diffusione della qualità del progetto, del design thinking e di strategie, prodotti e servizi per la Sostenibilità e l’innovazione sociale e creativa per le aziende e il settore pubblico.

Selezionato dal Gruppo Generali come Testimonial   per la Campagna Social di Genertel, “Make the Difference” per l’impegno sui temi della sostenibilità, Nominato Accademico dall’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali A.E.R.E.C., Membro di IMAC Istituto Marangoni Advisory Committee, membro del Board del Green Building Council Italia -Chapter Lombardia e Green Building Coach per GBC Italia.

Membro della Consulta della Cultura di Regione Lombardia, advisor dell’International Luxury Network di Londra e Doha. Ha fondato Green Smart Living, un progetto etico che vuole promuovere la cultura della sostenibilità e della qualità della vita, un nuovo modello di vivere gli spazi della città e della campagna attraverso un'innovativa soluzione architettonica di Human Design zero carbon modulare e prefabbricata eco-friendly pensata a misura di Pianeta per la riduzione dell’impatto dei mutamenti climatici nell’impegno dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

  • Black Pinterest Icon
  • LinkedIn - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • wechat-computer-icons-portable-network-g

© 2020 by Massimiliano Mandarini

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now