• Black Pinterest Icon
  • LinkedIn - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

© 2017 by Massimiliano Mandarini

about massimiliano mandarini

Architetto, Designer, Sustainable advisor e Professore al Politecnico di Milano,si occupa di ricerca, innovazione 4.0 e progettazione integrata tra design,architettura, Smart Cities e sostenibilità ambientale.

Progettista e consulente di svariati progetti e realizzazioni in ambito pubblico e privato in Italia e all’estero, vincitore del World Green Design Awards nel 2105 e del Green Building & Leadership Italia Awards nel 2017.

Svolge attività di docenza presso il Politecnico di Milano,in particolare nei Master internazionali sul Design e l’architettura in Cina, nel Master Sustainable Design e nel Laboratorio di Sintesi Finale Design Product. Ha fondato Marchingenio Design Center,Laboratorio di Design,Architettura e Sostenibilità, start up innovativa incubata al Politecnico di Milano, un Centro Servizi nato per la valorizzazione sostenibile del territorio e per la diffusione della qualità del progetto e del green living nei settori del design e dell'architettura verso la Blu e Circular Economy.Nominato Accademico dall’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali A.E.R.E.C., Membro di IMAC Istituto Marangoni Advisory Committee, membro del Board del Green Building Council Italia -Chapter Lombardia. Membro della Consulta della Cultura di Regione Lombardia,Consulente Forum Smart City di Dubai e Forum Smart Technology Iran,e del Luxury Network in Qatar.Ha fondato Green Smart Living,un progetto etico che vuole promuovere la cultura della sostenibilità e della qualità della vita,un nuovo modello di vivere gli spazi della città un'innovativa soluzione architettonica NZEB modulare e prefabbricata eco-friendly pensata a misura di Pianeta ed intorno ai principi del Green Building.

Awards & Nominations:

- Selezionato come architetto per il primo hotel a sette stelle in Italia, il Town House Duomo 21 Hotel di Milano progetta la Green Luxury Suite dell'hotel.

 

 - Selezionato per esporre in EXPO 2015 un concetto di casa del futuro dal design verde.

 

 - Zhu Renmin International Ecology Zip Art & Design Prize- Contributo internazionale in materia di progettazione architettonica verso una città verde intelligente.

 

- World Green Design Awards - EXPO 2015 - Contributo internazionale a Green Furniture.

 

- Premio dell'Organizzazione mondiale del design verde Padiglione Mediterraneo EXPO 2015, premio per l'innovazione e la sostenibilità in progetti di design architettonico e arredamento.

 

- Select by Terna Group, Competition ”Next Energy“ Selezionato tra i migliori progetti in Innovation design e innovazione Technologies, Milano, settembre 2016.

 

- Vincitore del concorso per un nuovo vicino, a Hong Kong, società immobiliare, Hong Kong, settembre 2016.

 

- Invito del Governatore Abu Dhabi “Green Smart City Forum”, Docente, Dubai, ottobre 2016.

 

- Marchingenio, selezionato dalla Regione Lombardia come Azienda Eccellente, per la missione estera, Iran, novembre 2016.

 

- Invito alla conferenza di Massimiliano Mandarini per l'Università di Teheran in Iran, novembre 2016.

 

- Marchingenio, selezionato dalla Regione Lombardia come Azienda Eccellente, per Expo 2017 Astana Kazakistan;

 

- Marchingenio, selezionato dalla Regione Lombardia come Azienda Eccellente, per il Vietnam; 2017

 

- Massimiliano Mandarini selezionato per la Settimana della scienza, tecnologia e innovazione Cina-Italia Pechino, Chengdu e Guiyang. Prima conferenza annuale Cina-Italia sulla cooperazione internazionale, selezionata per Innovation Project e Marchingenio eccellente azienda italiana per la Cina - 2017

 

- Select by Terna Group, Competition ”Next Energy“ Green Living selezionato tra i migliori progetti di design dell'innovazione integra Green Energy e Clean Technologies, Milano, 2017.

 

- Premi Green Building Italia: premio per la leadership nell'architettura degli spazi pubblici - 2017

 

- Selezionato dal 1 ° incubatore di innovazione nel mondo in Cina come talento Italiano e Innovation Company Italiana  2019

 

- Vincitore del premio internazionale Books for Peace 2109 per attività sociali e sostenibili

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now